2 - Non abbiate fretta

infestazione-cimexSe nella maggior parte delle occasioni è riconosciuto che la fretta sia una pessima consigliera, questo concetto è ancora più valido qualora si abbia a che fare con un problema legato alla presenza di Cimex lectularius.
Quando si scopre di avere nel proprio ambiente un parassita la prima reazione, umanamente comprensibilissima, è quella di far qualcosa (qualsiasi cosa) subito per tentare di eliminarlo.
La maggior parte delle azioni  intraprese comunemente, purtroppo non solo non ottiene alcun effetto positivo a riguardo della risoluzione del problema, anzi tende a renderlo più complesso e difficile da affrontare ed eliminare in seguito.

Le infestazioni da cimici dei letti vanno quindi affrontate con estrema calma e razionalità (sappiamo che è molto difficile, ma vi chiediamo di fidarvi), pianificando con la massima attenzione ogni contromisura da attuare.
Cercate quindi di comprendere bene con quale insidiosa e tenace creatura siete alle prese, perchè conoscere le cimici costituisce il primo, obbligatorio passo per riuscire nell’intento di sconfiggerle.

I tempi per debellare una infestazione da cimici devono essere misurati in termini di settimane e, in casi particolari, addirittura mesi. Qualsiasi cosa siate tentati di fare nelle prime ore dopo la scoperta del problema è quindi assolutamente irrilevante ai fini della risoluzione del problema, ma in compenso può risultare estremamente controproducente.
Quindi, per il vostro stesso bene, vi consigliamo di non avere alcuna fretta.

arrow-larrow-r

Copyright © 2013

DeBellaMente S.r.l. Via della Cooperazione 30, Bologna, 40129 P.IVA 02332881206
E-mail: info@debellamente.it, Tel. 051/6255694, Fax: 051/6258545
Powered by Ektos